• Ven. Mar 29th, 2024

Grande impegno della Regione Campania per le imprese e i Consorzi Asi

Le dichiarazioni congiunte dei presidenti di tutti i Consorzi Asi delle Campania che recepiscono con soddisfazione il Piano Socio Economico regionale

Il grande impegno della Regione Campania nel destinare risorse finanziarie per 5 milioni di euro a sostegno dei Consorzi per le Aree di Sviluppo Industriale è una risposta immediata e concreta all’emergenza. Una risposta che sintetizza il risultato del  fruttuoso lavoro di cooperazione tra la Regione e i Presidenti dei Consorzi ASI Campani. La moratoria – prevista dal Piano socio economico regionale – consentirà alle imprese insediate nelle aree ASI di continuare a fruire dei servizi erogati dai Consorzi, i cui oneri saranno – nel breve – temporaneamente sostenuti dalla Regione, così da non gravare oltremodo i bilanci aziendali in questo momento di grave difficoltà.

L’intervento congiunto fortemente voluto dalla Regione e dai Consorzi ASI vuole essere un segno tangibile di presenza al fianco delle attività produttive presenti sul territorio, insieme alle quali portare avanti con forza una ripresa veloce delle attività e un ritorno progressivo e costante ad un regime di completa operatività. Una scelta, questa, concreta che  difende tutto il sistema produttivo campano e al contempo sottolinea il fondamentale ruolo dei Consorzi quali principali interlocutori istituzionali del settore imprenditoriale della Regione. Di ciò va dato grande merito al presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca e all’assessore alle Attività Produttive Antonio Marchiello. Sostenere le Aree Industriali significa non fermare il sistema di servizi alle imprese, significa far ripartire la Campania.

Il presidente Consorzio ASI AVELLINO       Vincenzo Sirignano
Il presidente Consorzio ASI BENEVENTO Luigi Barone
Il presidente Consorzio ASI CASERTA   Raffaela Pignetti
Il presidente Consorzio ASI NAPOLI     Giuseppe Romano
Il presidente Consorzio ASI SALERNO   Antonio Visconti

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!