• Mar. Apr 16th, 2024

Grande Pompei. Emendamento ad Personam per assumere senza concorso alcuni collaboratori

POMPEI – Si sa che gli emendamenti “birichini” è prassi che i parlamenti li inseriscano nella legge di stabilità, che viene approvata a ridosso delle feste, e che quindi gode di minore “attenzione” da parte di stampa e opinione pubblica.

Ci hanno segnalato che con un emendamento a questa legge potrebbe passare l’ok all’assunzione SENZA CONCORSO (vedi foto) di coloro che hanno collaborato continuativamente con Massimo Osanna in questi anni.

Nell’emendamento si legge, infatti: “…Il Ministero dei Beni e le Attività Culturali avvia apposita selezione per titoli e colloquio finalizzata all’inquadramento (non è previsto esame ndr)… Alla selezione di cui al precedente periodo possono partecipare le unità di personale che sono state reclutate a seguito di procedura selettiva pubblica e che , entro la suddetta data del 31 marzo 2018, abbiano prestato servizio per almeno 36 mesi presso la segreteria tecnica…

In pratica un’assunzione diretta e senza concorso, una cosa gravissima, che va a cozzare anche con il dettame Costituzionale secondo il quale per lavorare per la PA è necessaria una procedura concorsuale.
Speriamo che questo articolo giri e che arrivi a tutti i media, poiché sarebbe oltremodo oltraggioso per i giovani di questo Paese subire quello che a molti potrebbe apparire un emendamento ad personam.
Le assunzioni vanno fatte, ma secondo la normativa e, soprattutto, secondo la costituzione.

L’emendamento porta la firma di Camilla Sgambato, Anna Ascani, Maria Coscia, Flavia Nardelli, Roberto Rampi, Lorenza Bonaccorsi, Irene manzi, Giulia Narduolo, Gianna Molisani, Tamara Blazina, Vanna Iori, Laura Coccia, Caterina Pes, Maria Grazia Rocchi, Liliana Ventricelli, Marisa Nicchi, Lusa Bossa, Arturo Scotto.

La cosa è stata portata alla luce dalla pagina FB Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali  dove si legge testualmente:

“TENTATIVO DI STABILIZZAZIONI AD PERSONAM (o gruppo di persone) IN QUEL DI POMPEI!
Con un emendamento alla legge di stabilità, rischia di passare l’ok all’assunzione senza concorso di coloro che hanno collaborato continuativamente con Massimo Osanna in questi anni. Cosa che creerebbe un precedente gravissimo, una sorta di chiamata diretta mascherata. FERMATEVI!
Ci vogliono più assunzioni, certo, ma queste non possono essere basate su conoscenze personali, clientelismi o, peggio, disponibilità a favori e lavoro sottopagato. Non provateci.”

https://www.v-news.it/fakenews-quando-il-pd-usava-le-pagine-con-tanti-like-per-pubblicizzare-il-si/

https://www.v-news.it/violenza-di-genere-e-in-genere-stupro-a-tempo-e-riforma-stalking/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di hshiba

error: Content is protected !!