• Ven. Mar 29th, 2024

Grande successo per il Carnevale delle contrade

DiThomas Scalera

Feb 19, 2015

(null) Pietramelara. Si è svolto domenica 15 e martedì 17 febbraio il Carnevale Pietramelarese a cura della Pro Loco. L’edizione 2015, denominata Carnevale delle contrade, ha coinvolto diverse zone di Pietramelara. La due giorni carnevalesca ha avuto un grande successo. Il merito di questa fantastica riuscita va soprattutto ai tantissimi ragazzi che, con impegno e tanto lavoro, hanno realizzato carri allegorici e gruppi scenici. Gli elogi per i giovani sono doverosi, ma è da sottolineare anche il grande entusiasmo verso il Carnevale da parte di tutti. Proprio l’entusiasmo, unito alla volontà dei ragazzi pietramelaresi, ha contribuito a far ritornare importante questo appuntamento, come non si vedeva da tempo. Le sfilate di domenica e martedì hanno attraversato le principali strade del paese finendo i loro percorsi in piazza San Rocco. I temi dei carri sono stati vari: ‘Avatar’; ‘Walt Disney’; ‘I Puffi’; il gruppo scenico degli indiani e ‘Pirati dei Caraibi’ che si è aggiudicato la vittoria. Questi gli organizzatori e i partecipanti del carro vincitore: Francesco Lombardo, Giovanni Lombardo, Mario D’Ovidio, Luca Izzo, Luca Zano, Antonio Martino, Giovanni Lopez e Chiara Pascale. Il giovane Berardino Muzzo ha dichiarato: “Siamo contenti e fieri della vittoria di ‘Pirati dei Caraibi’ perchè questi ragazzi sono la nuova generazione dell’associazione Meravigliosamente”. L’appuntamento è per il prossimo anno, per un altro Carnevale ricco di contenuti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!