• Sab. Ott 23rd, 2021

Grande successo per le maschere di Irina Morokovskaia

DiThomas Scalera

Giu 22, 2015

“La Passione di essere un altro” è la mostra della bravissima artista Irina Morokovskaia che ha allestito presso il caffè letterario Portico340 di Napoli, in via del Tribunali, una galleria in cui ha mostrato al pubblico le sue creazioni, le sue splendide maschere.

Irina nel suo lavoro va oltre il senso della maschera nel suo significato rituale, mimetico o teatrale.

Immagina una base bianca cosi come la realizzavano le donne veneziane nel settecento, che diventa poi operazione metaforica, interscambiabile, diventa viaggio nell’onirico e ritorno, passato e presente, citati e rivisti per diventare nuova esperienza artistica, sintetica, epica,ispirata alla natura,alla vita stessa e al desiderio, si direbbe, alla passione eterna dell’uomo di essere un’altro.

Irina è anche una modella oltre che un'artista
Irina è anche una modella oltre che un’artista

E se fosse anche desiderio legittimo del divino di nascondersi agli occhi dei più per essere inaccessibile?

La mostra è stata un grande successo con tantissimi visitatori. Abbiamo fatto delle foto e vi mostriamo quelle che ci hanno colpito di più, queste maschere sono delle autentiche opere d’arte.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru