• Ven. Mar 29th, 2024

Grande (Ugl): “Si al distretto dell’alto Casertano, ma sia patrimonio dei cittadini”

Le dichiarazioni della Vice Segretaria della Ugl Caserta Marianna Grande

“Sosteniamo la proposta che punta ad istituire un distretto del cibo ed un contratto d’area” è quanto ha dichiarato questa mattina la Vice Segretaria della Ugl Caserta Marianna Grande “L’alto casertano è una realtà che per infiniti motivi merita un’attenzione legislativa, ma siamo diventati diffidenti, la condizione è che scelte e rappresentanze vengano assicurate a chi è nato e cresciuto in questi territori. Troppe volte le buone idee si sono trasformate in siti inquinanti e stipendifici per le clintele. I prodotti di questa parte del paese hanno bisogno di un marketing specifico che non può essere mutuato altrove perché, parlo da figlia di questa terra, ci sono delle unicità che ci identificano. Farmer market e mercatini domenicali non hanno ragione di esistere perché la nostra economia si fonda ancora su un rapporto che è  umano e personale, il chilometro zero è l’abitudine. Può essere determinante però fare rete per portare i nostri prodotti fuori dai confini dei piccoli comuni” ha concluso la sindacalista “se davvero esiste una volontà politica si dia inizio ai lavori”.    

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!