campaniaNapoliNewsSanità

Gravi carenze all’ospedale di Nola, Barbaro (Lega): “Il Ministro della Salute intervenga”

Il senatore Claudio Barbaro presenta una interrogazione al Ministro della Salute, Roberto Speranza

NOLA (NA). Le gravi carenze dell’ospedale di Nola, in provincia di Napoli, sono al centro di una interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e presentata in Senato dal sen. Claudio Barbaro (Lega).

Circa i problemi della struttura sanitaria nolana, si legge nel testo, «si tratta di gravi carenze, principalmente di personale, che comportano il collasso dei servizi, senza considerare che, spesso, mancano i prodotti e materiali sanitari che non vengono approvvigionati adeguatamente; risulta, addirittura, che un reparto di medicina interna sia chiuso da oltre 3 anni, nonostante gli innumerevoli lavori di ristrutturazione e che al suo interno vi siano 16 posti letto, mai utilizzati e vuoti; la cronica carenza di personale del pronto soccorso viene sopperita attraverso l’impiego di medici dei reparti, che poi rimangono, inesorabilmente, scoperti».

La gravità dei fatti, scrive il senatore, è ulteriormente sottolineata dalla mancanza di «un padiglione di isolamento per affrontare l’emergenza “coronavirus”».

Stanti così i fatti, il sen. Barbaro chiede di conoscere «se il Ministro in indirizzo intenda effettuare le verifiche del caso e avviare tutte le iniziative necessarie per rendere giustizia a questa struttura ospedaliera, di riferimento per un bacino di utenza di mezzo milione di persone».

Claudio Barbaro
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.