• Sab. Apr 20th, 2024

Grazzanise. Ammissione al beneficio del Banco Alimentare

Ammissione al beneficio del Banco Alimentare a Grazzanise. Domande entro il 7 febbraio

Beneficio del Banco Alimentare a Grazzanise. L’Amministrazione comunale di Enrico Petrella ha comunicato che entro il 7 febbraio 2022 sarà possibile presentare domanda per ricevere il pacco di alimenti di prima necessità. La misura durerà per l’intero anno 2022;  un sostegno importante per 145 beneficiari in un momento certamente non semplice, per effetto della pandemia che da emergenza sanitaria si è trasformata in emergenza occupazionale e che ha creato una notevole difficoltà per molti nuclei familiari di provvedere ai più basilari bisogni della vita quotidiana. Ad aggravare oltremodo la situazione, l’aumento dei prezzi di tutti i beni, anche di prima necessità, creando ulteriori difficoltà a chi vive una condizione di fragilità.  Il comune di Grazzanise, attraverso l’assessorato alle politiche sociali, a cui è preposta Gabriella Parente, ha pubblicato dunque il bando in cui è stabilito che è possibile presentare domanda per ammissione al beneficio che garantirà alle famiglie bisognose, mensilmente, la possibilità di usufruire di un prezioso supporto. Destinatari saranno i cittadini di Grazzanise, ovvero i cittadini europei ma anche extraeuropei ma con regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno da almeno un anno e con un attestazione ISEE uguale o inferiore ad € 6000,00. “ Il Comune di Grazzanise, attraverso avviso pubblico, sta invitando i nuclei familiari che versano in una situazione di difficoltà a presentare domanda per l’ammissione al beneficio del banco alimentare. Tale ammissione avrà valenza di un anno e la domanda, corredata dei necessari documenti, va consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Grazzanise personalmente o a mezzo posta, o tramite pec. Ovviamente sarà stilata una graduatoria in base a dei requisiti individuati nel bando; a tal fine invito gli interessati a leggere bene l’avviso e a rivolgersi agli uffici preposti per la necessaria assistenza”. Così l’assessore Parente.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!