• Gio. Mar 28th, 2024

Grazzanise. Attivo il servizio Ecosportello

L’Assessore all’Ecologia Palazzo: “Il rispetto delle prescrizioni in tema di conferimento dei rifiuti migliorerà la qualità della vita dei cittadini”

Il servizio Ecosportello del comune di Grazzanise, ubicato in via Lauro, eroga ai cittadini molteplici servizi per la corretta gestione della raccolta dei rifiuti. Risulta infatti fondamentale asseverarsi alle regole di conferimento per gestire al meglio lo smaltimento dei rifiuti, contribuendo in questo modo a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente. L’Ecosportello è aperto al pubblico il mercoledì ed il venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00; è possibile contattare il numero 0823 563059 negli stessi giorni ed orari di apertura. “ I cittadini possono rivolgersi all’Ecosportello per segnalare disservizi, chiedere informazioni, prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti, ritirare il kit di sacchetti per la raccolta differenziata. Sul sito del comune di Grazzanise è comunque presente il calendario della raccolta, evitando così di commettere errori e facendo scattare inevitabilmente delle sanzioni. La raccolta differenziata è una questione di civiltà ed il riciclo dei rifiuti rappresenta una grande opportunità. Siamo certi che a partire dai nostri atteggiamenti più semplici e quotidiani e dall’ attuazione di politiche attive sul territorio che considerino le risorse a nostra disposizione limitate e preziose sia possibile contribuire fattivamente a migliorare la qualità della nostra vita e dell’ambiente. Insieme possiamo raggiungere grandi risultati”. Così l’assessore all’ecologia Benito Palazzo.  Gli utenti potranno quindi rivolgersi al personale competente ed esperto dell’Ecosportello in grado di monitorare e raccogliere le esigenze della comunità, al fine di risolvere disservizi, chiarire dubbi e migliorare le prestazioni. “Lo scopo dell’Ecosportello è quello di fornire tutte le informazioni utili ai cittadini sul corretto smaltimento differenziato dei rifiuti. Non solo ma l’ulteriore obiettivo dell’Amministrazione comunale, anche attraverso l’Ecosportello,  è quello di sensibilizzare alla riduzione della produzione dei rifiuti; solo se fondato su una seria politica di riduzione, il ciclo dei rifiuti sarà davvero integrato, virtuoso e sostenibile – conclude il sindaco Enrico Petrella.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!