• Gio. Apr 25th, 2024

Grazzanise. Blitz dei carabinieri presso un cantiere edile: denunciato imprenditore

Controllo dei carabinieri presso un cantiere edile a Grazzanise

GRAZZANISE. I carabinieri della Stazione di Grazzanise, insieme carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno svolto un controllo presso un cantiere edile a Grazzanise. E’ stato denunciato il rappresentante della ditta di costruzioni, in quanto i lavoratori della società non erano stati sottoposti alla prevista visita medica preventiva.

Nel corso del controllo sono stati identificati 5 lavoratori privi di regolare contratto di assunzione. Inoltre, sono risultati percettori di reddito di cittadinanza: verranno segnalati all’INPS per la sospensione del beneficio.

Sono state anche elevate sanzioni amministrative per inosservanza delle normative in materia di lavoro irregolare, tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, per un totale di 24.713,30 euro. E’ stata anche disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!