• Mer. Apr 24th, 2024

Grazzanise. Centri estivi, le parole del vicesindaco Gabriella Parente

“L’Amministrazione Comunale intende acquisire una o più manifestazioni di interesse tese alla co-progettazione di un centro estivo”

L’Amministrazione Comunale di Grazzanise intende acquisire una o più manifestazioni di interesse tese alla co-progettazione di un centro estivo diffuso o di più centri estivi, per minori compresi nella fascia di età da sei a diciassette anni, residenti nel territorio del Comune con particolare priorità ai nuclei familiari disagiati assistiti dai servizi sociali comunali da realizzarsi durante il periodo estivo. “A tal scopo – spiega il vicesindaco Gabriella Parente si intende raccogliere le adesioni di Enti pubblici ed enti privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritari, a scuole paritarie di ogni ordine e grado, a enti del Terzo Settore, a imprese sociali ed a enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, che si rendono disponibili, in forma singola o raggruppata, a gestire la progettazione e la realizzazione di Attività Ludico Ricreative sul territorio di Grazzanise, rivolte a minori, dai sei ai diciassette anni, nel periodo estivo 2021 (Luglio – Settembre, fino alla riapertura delle attività scolastiche), in ottemperanza alle disposizioni ministeriali.  Informazioni dettagliate per gli aspiranti organizzatori delle attività dei centri estivi potranno essere attinte sul sito comunale”.  Una bella opportunità, quella dei centri estivi per minori che l’Amministrazione comunale targata Enrico Petrella intende mettere a disposizione della comunità.  “La finalità principale del servizio è offrire ai ragazzi occasioni preziose di svago e di divertimento in una dimensione comunque educativa, che abbia come obiettivi la crescita individuale e l’integrazione sociale. Ricordo che le istanze dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 19 luglio 2021 – conclude la fascia tricolore Petrella.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!