• Ven. Mar 29th, 2024

Grazzanise. Contributi per meriti sportivi

L’Amministrazione comunale di Grazzanise vicina al mondo dello sport

Il Comune di Grazzanise concede contributi a sodalizi sportivi, operanti sul territorio comunale, affiliati alle federazioni sportive nazionali o ad enti di promozione sportiva che si siano particolarmente distinti a livello internazionale, nazionale, regionale e provinciale e che abbiano ottenuto risultati sportivi meritevoli di speciale evidenza. Lo sport significa sacrificio, impegno, disciplina, rispetto delle regole, crescita fisica e morale, rispetto del prossimo e spirito di squadra. Il sano agonismo è lo stimolo per migliorarsi e imparare a conoscere i propri limiti; è anche il mezzo per accettare le sane sfide che saranno utili per affrontare le prove più complesse che la vita proporrà. Il bando, in alcun modo vincolante per l’Amministrazione, è da intendersi finalizzato alla ricezione di domande di contributi annuali da parte di sodalizi sportivi. In sede di approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2022 l’Amministrazione di Grazzanise ha stanziato le risorse finanziarie per un importo di € 2.000,00. L’assessore Fabio Petrella: “ Un modo per essere vicini a chi pratica lo sport e tiene alto anche il nome del nostro paese. I soggetti ammessi a richiedere il contributo sono quei sodalizi sportivi che si sono particolarmente distinti a livello internazionale, nazionale, regionale e provinciale durante l’anno solare 2022 e che sono operanti sul territorio comunale. La concessione dei benefici finanziari è riservata a sportivi affiliati alle federazioni sportive nazionali o ad enti di promozione sportiva.  L’Amministrazione Comunale fa la sua parte e non vuole lasciare sole quelle realtà che svolgono fondamentali funzioni non solo sportive, ma educative, aggregative e sociali, soprattutto per i ragazzi.  Il primo cittadino Enrico Petrella: “L’Amministrazione comunale sostiene lo sport, in particolare quello giovanile,  perché è una fase di formazione importante che rimarrà nel cuore dei ragazzi; una fase durante la quale si costruiscono rapporti e amicizie oltre a . Un grazie va alle nostre associazioni sportive del nostro paese che curano la preparazione dei atleti e alle famiglie che tante volte si sacrificano per poter consentire ai giovani sportivi di potersi allenare e raggiungere così risultati importanti. Invito dunque chi ha i requisiti a partecipare al bando, che sarà consultabile sul sito istituzionale”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!