• Gio. Mag 19th, 2022

Corso di giornalismo per bambini a Grazzanise

L’Amministrazione comunale di Grazzanise ha sviluppato un lodevole e particolare Corso di Giornalismo dedicato ai più piccoli. Destinatari dell’iniziativa i bambini di età compresa tra i 9 ed i 10 anni; il corso è gratuito e si svolgerà nella sala comunale,  con inizio il 5 maggio, tutti i giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e per partecipare bisognerà compilare un modulo da scaricare dal sito istituzionale del comune.  La squadra amministrativa di Enrico Petrella he deciso di destinare ai bambini delle attività che consentano anche un ulteriore momento di socializzazione a quello delle canoniche lezioni scolastiche o attività sportive, non solo con il corso di giornalismo ma anche con quello di teatro. “ Il corso tenuto da esperti del settore offrirà le regole per poter scrivere un articolo con l’ulteriore esercizio di impaginazione dello scritto. Partecipare a questa scuola di giornalismo vorrà dire prendere parte ad un progetto dinamico, che stimolerà la creatività e sarà utile per sviluppare competenze digitali e di scrittura; sarà infatti anche l’occasione per implementare l’uso didattico del computer nel quotidiano. La serie di lezioni immergerà i giovani cronisti nelle dinamiche di una redazione giornalistica, favorendo la cooperazione nello scambio delle informazioni verso l’obiettivo comune di produrre una o più pagine utili anche a far conoscere realtà del nostro territorio. Ringrazio Domenico Palmiero per l’articolazione di questo progetto e auspico che il corso di giornalismo faccia registrare un numero nutrito di partecipanti, certo che questa rappresenterà una bella esperienza di crescita e di divertimento”. Così il primo cittadino Petrella.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa