• Sab. Gen 22nd, 2022

Cattura
GRAZZANISE. Ieri sera, nell’aula consiliare del Comune di Grazzanise, si è tenuto il convegno ‘I fondi europei: i piani di sviluppo rurale. Un’opportunità da non perdere per i nostri allevatori e agricoltori’, organizzato dal movimento ‘Senso civico’. Presenti in sala tantissimi cittadini ed addetti ai lavori, che hanno seguito attentamente i diversi interventi dei numerosi relatori invitati dagli organizzatori dell’evento. A concludere il convegno, il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco, il quale ha affermato: «Il settore agricolo, negli ultimi decenni, è stato interessato da una profonda crisi, dovuta soprattutto allo spopolamento della campagne. Sempre più giovani pensano che lavorare i campi, oppure svolgere attività di allevatore, sia qualcosa di poco gratificante e denigratorio. Le cose non stanno esattamente in questo modo, specie in una zona, come quella intorno al comune di Grazzanise, che ha delle potenzialità grandissime. Così come accaduto con l’alto casertano e con il progetto ‘Puntiamo in alto’, ritengo che i tempi siano maturi per l’insediamento di un tavolo permanente in Regione Campania per parlare in maniera concreta dei Piani di sviluppo rurale e lavorare all’approvazione e al finanziamento di tutti i progetti presentati. Penso che la cabina di regia debba essere composta da persone competenti in materia, provenienti da aree con grande potenzialità. I Psr devono essere un’opportunità da non perdere, per lo sviluppo di intere zone della nostra provincia e per l’incremento di posti di lavoro».
Cattura2

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru