• Ven. Mar 29th, 2024

Grazzanise. Il comune premiato per il progetto della nuova mensa per i bambini

Il comune di Grazzanise premiato per il progetto della nuova mensa per i bambini

Mesi fa l’Amministrazione comunale di Grazzanise rappresentata da Enrico Petrella aveva presentato un progetto relativo alla mensa scolastica della scuola Johann Heinrich Pestalozzi di Brezza e candidarla ai finanziamenti che l’Unità di missione per il PNRR del Ministero dell’Istruzione ha pubblicato lo scorso 2 dicembre. È giunta comunicazione che il progetto è stato ammesso al finanziamento.  Il sindaco e tutta l’amministrazione esprimono grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, rimarcando la bontà dell’azione messa in campo dalla stessa per quanto riguarda la crescita del territorio e la capacità di sfruttare le nuove forme di sostegno che giungono dall’Europa. “  È con estremo orgoglio che la giunta comunale può annunciare oggi l’esito positivo della presentazione della domanda di finanziamento del progetto presentato al Ministero dell’Istruzione per il rafforzamento dei servizi scolastici attraverso i fondi Pnrr.   Il finanziamento della nostra proposta progettuale – dice Petrella – per cui ringraziamo gli uffici per l’elaborazione e la presentazione della candidatura, permette di fare un ulteriore passo nell’ammodernamento e nell’implementazione dei servizi e degli edifici scolastici della nostra città, su cui in questi anni abbiamo dedicato particolare attenzione e impegnoRingrazio di cuore quanti del Comune hanno lavorato a questo progetto e agli altri che sono stati elaborati nel corso di questi mesi.  Mettendo a sistema le diverse competenze si concorre all’ottenimento del risultato:  massimizzare le opportunità derivanti dalla sfida del Pnrr. Una nuova mensa funzionale per i nostri bambini, i cui lavori finanziati si aggirano a 350.000,00 €; puntiamo molto sulla scuola, perché fondamentale per i giovanissimi e i giovani, per la costruzione del futuro, per l’attrazione di famiglie, per il contrasto allo spopolamento”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!