• Sab. Ott 16th, 2021

Grazzanise. Il comune sottoscrive convenzione con A.I.L.P.S

Il sindaco Petrella: “L’Amministrazione comunale promuove la cura condivisa dei beni comuni”

Il comune di Grazzanise per tramite del primo cittadino Enrico Petrella ha sottoscritto un patto di collaborazione con l’A.I.L.P.S Campania. Il patto avrà la durata di un anno a decorrere dalla sottoscrizione dello stesso. “L’Amministrazione Comunale promuove la “cura condivisa dei beni comuni” da parte dei “cittadini attivi”, mediante l’attivazione di “patti di collaborazione”, secondo i principi e gli indirizzi del Regolamento Comunale approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 03 novembre 2020, di cui le parti accettano integralmente i principi e di cui rispettano le disposizioni, in quanto applicabili. Il Comune riconosce il valore sociale del volontariato, singolo e associato, e ne promuove lo sviluppo, anche con il sostegno alle iniziative ritenute meritevoli di apprezzamento per le loro finalità generali e pubbliche che esso propone. A tal fine ha si è deciso di stipulare apposito patto con l’A.I.L.P.S Campania finalizzato alla tutela ambientale; un modo per supportare l’Amministrazione comunale nell’espletamento di servizi indispensabili per il benessere del territorio. Tale patto non comporta alcun onere a carico dell’Ente. L’Associazione organizza e realizza le attività in oggetto avvalendosi delle indicazioni predisposte dagli uffici comunali preposti, assumendo integralmente gli oneri di spesa e le responsabilità che esse comportano, nonché curandone la documentazione in forme analogiche o digitali”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa