Comunicati Stampa

Grazzanise. Istituita la Consulta per le Famiglie

Petrella: “La Consulta svolge un ruolo attivo e propositivo sui temi delle politiche a favore e sostegno delle famiglie”

Con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 25/02/2021 è stata istituita, tra le altre,  la Consulta “Per le Famiglie”,  approvando contestualmente il relativo regolamento.  Il Regolamento ed in particolare che agli artt. 5 e 6 prevede che sia il Sindaco a nominare il Consiglio Direttivo ed il Presidente e, di diritto, il Consiglio Direttivo è composto oltre che dal Sindaco da un rappresentante delle famiglie con funzioni di Presidente e un esperto scelto fra i soggetti che posseggono competenze tecniche specifiche nell’ambito di competenza della Consulta. Il primo cittadino ha dunque designato Orsolina Petrella in qualità di Presidente della Consulta; Cristina Della Vecchia  Rappresentante delle famiglie con funzioni di Presidente del Consiglio Direttivo e Antonella Raimondo Esperto con competenze tecniche specifiche. Il primo cittadino Enrico Petrella: “La Consulta svolge un ruolo attivo e propositivo sui temi delle politiche a favore e sostegno delle famiglie fungendo in tal senso  da osservatore privilegiato.  Non dubito che tale organismo saprà promuovere e supportare progetti e percorsi volti alla costruzione di reti sociali tra comune e famiglie attraverso una serie di attività progettuali e iniziative pubbliche mirate a favorire gli incontri tra le realtà presenti nel territorio di Grazzanise”.  Il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Zito: “Auguro un buon lavoro a tutti i componenti della Consulta per le Famiglie e sono certo che quest’organismo per le famiglie costituirà un validissimo interlocutore per l’Amministrazione comunale,  capace di promuovere e sostenere il nucleo familiare attraverso interventi a carattere socioassistenziale, dedicando particolare attenzione ai soggetti più deboli quali bambini, adolescenti, anziani, familiari disabili e non autosufficienti”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Rispondi