• Gio. Mar 28th, 2024

Grazzanise. Misure urgenti di solidarietà alimentare

Il vicesindaco Gabriella Parente: “Dal 26 aprile al 5 maggio è possibile presentare domanda di assegnazione dei bonus alimentari”

Le famiglie di Grazzanise attualmente in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Covid-19 possono presentare domanda di assegnazione del Bonus Alimentare, i cosiddetti buoni– spesa, finalizzati all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, presso esercizi commerciali siti nel territorio comunale di Grazzanise che hanno manifestato la loro disponibilità. Beneficiari dell’istanza di ammissione all’erogazione sono i nuclei familiari, persone singole e cittadini stranieri residenti nel comune di Grazzanise, che a causa del Covid 19 versano in condizioni di disagio economico, anche se già assegnatari di precedenti bonus alimentari. Requisiti la residenza o il domicilio nel comune di Grazzanise, il possesso, per i cittadini stranieri, di un titolo di soggiorno in corso di validità nonchè essere in carico ai servizi sociali comunali e/o distrettuali. Le domande potranno essere depositate entro le ore 17.00 del giorno 5 maggio 2021.   “Invito i cittadini che sono in possesso dei requisiti richiesti di affrettarsi a presentare la domanda. – dichiara il vicesindaco Gabriella Parente, delegata alle politiche sociali.  Priorità sarà data ai nuclei familiari che versano in condizioni di bisogno e non hanno ad oggi alcuna fonte di sostentamento; una volta esaurita la platea dei beneficiari poc’anzi indicati, toccherà ai nuclei familiari con ISEE pari o inferiore a € 3.000,00. Le istanze dovranno essere depositate a mano presso il comune, previo appuntamento contattando i numeri 0823 563734 e 0823533717 o tramite email agli indirizzi [email protected] o [email protected]. Ricordo anche che il modulo di domanda è reperibile sul sito istituzionale www.comunedigrazzanise.it e che sempre sul sito sono pubblicate tutte le indicazioni necessarie. Saranno fatti idonei controlli circa le comunicazioni rese”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!