• Ven. Apr 19th, 2024

Grazzanise. Tutto pronto per la giornata ecologica “Plastic Free”

Tutto pronto per la giornata ecologica “Plastic Free” a Grazzanise

Primo appuntamento per questo 2022 per la giornata di raccolta volontaria dei rifiuti a Grazzanise. Ritorna “Plastic Free” il 30 gennaio, alle ore 9.00, con partenza da via delle Pietre, nuova area mercato.  L’iniziativa ambientale è stata organizzata, ancora una volta, per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto dell’ambiente, ed indirettamente, sull’indispensabilità del riciclo della plastica e dei rifiuti nonchè sull’essenzialità di ridurre alla fonte questo materiale il quale,  seppur riciclabile,  va diminuito  quanto più possibile per il futuro. “Un obiettivo è certamente quello di continuare a promuovere l’eco-volontariato, al fine di prevenire il grave fenomeno dell’abbandono dei rifiuti; organizzare eventi di educazione e sensibilità ambientale, riconoscere le bellezze in cui viviamo e custodire le nostre risorse sono condizioni necessarie affinché anche altri possano apprezzare e scegliere di valorizzare il nostro patrimonio naturale.  Basta lamentarsi, basta rimanere a casa, è la nostra terra e spetta a noi difenderla. L’Amministrazione comunale ha immaginato un percorso che ci accompagnerà nei prossimi mesi ed anni che deve rappresentare l’occasione per identificare risposte adeguate alla necessità di un modello di sviluppo di città socialmente ed ecologicamente sostenibile, dialogante, costruttiva e produttiva, in cui si possa avviare una riflessione sul senso autentico dell’essere comunità, in una dimensione multiculturale e moderna. Con l’aiuto di tutti ce la possiamo fare”.  Così l’assessore all’ambiente Agostino Parente.

E’ nostra intenzione continuare a pianificare un calendario di manifestazioni perché questo territorio ne ha estremamente bisogno. Tra i volontari, nelle passate giornate ecologiche, è stato bellissimo vedere interi nuclei familiari, bambini per unirsi a noi. L’appello dell’Amministrazione comunale è rivolto a tutti i cittadini affinchè si impegnino in maniera più assidua alla cura ed al rispetto del proprio territorio e dell’ambiente”. Così il sindaco Enrico Petrella.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!