• Gio. Dic 8th, 2022

Grazzanise. Uno splendido murales nella villa “Angelo Parente”

Raffaele Liuzzi, in arte Raffo, realizza uno splendido murales nella villa “Angelo Parente” di Grazzanise

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”. Anche così Pablo Picasso definiva l’arte; e proprio all’arte hanno fatto appello Antonio e Teresa, genitori di Angelo Parente, che hanno voluto omaggiare il comune di Grazzanise con una testimonianza artistica di Raffaele Liuzzi, in arte Raffo, conosciuto nell’ambiente dello street-writing e lo spray painting, e lasciare così una splendida opera nella villa “Angelo Parente”, inaugurata lo scorso mese di agosto. “Una mirabile testimonianza lasciata dall’artista Raffo in un luogo simbolo di Grazzanise.  L’Amministrazione comunale ha fatto propria la richiesta dei genitori di Angelo Parente di voler abbellire la villa dedicata alla memoria dell’amato figlio, conosciuto da tutti i concittadini, arricchendo uno spazio pubblico con percorsi artistici innovativi, a cielo aperto, valorizzando altresì gli spazi urbani.  Interessante potrebbe essere anche l’approvazione di un regolamento ad hoc per dedicare degli spazi agli artisti di strada che con le loro opere possono ben arricchire il nostro paese. Il connubio tra amministrazione locale e street art può avere una importante funzione didattica. Dalla decisione del tema alla progettazione del murales, passando per la vera propria creazione dell’opera, ognuna di queste fasi può diventare momento di apprendimento e anche di confronto tra artisti e cittadini. L’intento è altresì quello di rendere questa iniziativa un manifesto continuo delle passioni dei giovani grazzanisani e non, costituendo una bella possibilità per far conoscere la propria arte. Sono lieto che un artista del calibro di Raffele Liuzzi abbia impresso qui nel nostro territorio una testimonianza importante della sua creatività e della sua arte”. Così il primo cittadino Enrico Petrella. La street art è una forma artistica con forte capacità comunicativa e dal grande impatto sul territorio, in quanto valorizza il tessuto urbano e sociale attraverso la cultura dell’arte urbana; un ulteriore modo, magari,  per poter raccontare l’identità dello splendido territorio mazzonaro.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa