• Gio. Ott 21st, 2021

Gricignano d'Aversa – Francesca Tessitore a 'Sanremo Giovani', città orgogliosa

DiThomas Scalera

Ago 16, 2016

La gricignanese Francesca Tessitore ha conquistato l’accesso alle selezioni ufficiali di “Sanremo Giovani 2016”, che si terranno nella fase iniziale di ottobre al teatro Ariston, in terra ligure. La 13enne si è piazzata al primo posto nel concorso “Una voce per Sanremo in tour”, che ha fatto tappa, nella serata del 14 agosto scorso, al teatro storico di Telese Terme. In corsa per la vittoria c’erano 10 concorrenti provenienti da tutta la Campania, i quali hanno proposto cover di canzoni pilastro della musica italiana. Francesca si è esibita sulle note “In cerca di te” di Simona Molinari, riarrangiata per l’occasione, e “Quando nasce un amore” di Anna Oxa.
FB_IMG_1471339303017
Il secondo brano ha conquistato la giuria composta da Luigi Montibello, Nicola Delle Donne e Carmen Liguori, ma non solo. Lo stesso pubblico ha applaudito chiedendo il bis poi concesso. Durante la premiazione finale, il responsabile del tour di Sanremo Giovani, Flaviano Grillo, non ha nascosto le sue emozioni, definendo la Tessitore, artisticamente parlando, una “signorina che si presenta già come una donna”. Il referente del concorso canoro più noto d’Italia ha chiamato a sé la 13enne gricignanese dicendole: “Non scappare, ti porterò con me a Sanremo”.
rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru