• Mar. Ott 26th, 2021

Gricignano d'Aversa – Spoglie di Padre Pio a Pietralcina, le "Donne di Gricignano" promuovo un pellegrinaggio

DiThomas Scalera

Feb 9, 2016

Il Comitato Donne di Gricignano ancora attivo sul territorio. L’associazione presieduta da Margherita Cerullo, non è solo “Campus estivo” e “Natale in piazza”, ma anche viaggi organizzati in occasione di eventi importanti. Tra questi risulta l’arrivo delle spoglie sacre di Padre Pio nella città di Pietralcina. Per l’occasione, la partenza del pullman è prevista per sabato 13, alle ore 14, nei pressi della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo; l’arrivo, invece, per le 15:30. Seguirà la visita alle spoglie del Santo e la Messa delle ore 17:00, celebrata dal cardinale carinarese Crescenzo Sepe. padreIl ritorno è fissato alle ore 20. “Abbiamo scelto di dar vita a questo viaggio spinti da un forte senso di fede; Padre Pio non tornava nel suo paese natìo da 100 anni. E’ indubbiamente – dice la presidente – un’emozione assistere ad evento di questa portata, fortemente voluto da Papa Francesco in occasione dell’anno giubilare e che rimarrà unico nella storia. Il comitato donne si fa promotore di un evento di forte impatto religioso e sociale, che, negli ultimi giorni, sta salendo alla ribalta nei telegiornali nazionali. Ora dopo ora si sono aggiunte sempre più persone e c’è ancora possibilità di potersi prenotare contattando noi organizzatori fino alla giornata di venerdì 12 febbraio. La cittadinanza è invitata a partecipare”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru