• Mer. Ott 27th, 2021

Grottaminarda. Spaccio di droga: arrestato 28enne albanese

DiThomas Scalera

Apr 12, 2016

ariano carabinieri
GROTTAMINARDA. Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino degli uomini e donne dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.
Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno tratto in arresto un 28enne di origine albanese, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel medesimo contesto venivano altresì segnalati due minori alla competente Autorità Amministrativa quali consumatori.
L’intervento dei militari dell’Arma è scattato a seguito di una meticolosa e laboriosa attività informativa, giunta a corollario del capillare controllo del territorio che i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino svolgono con quotidiano impegno.
In particolare, durante la mattinata di ieri, in Grottaminarda, i Carabinieri della locale Stazione notavano due minorenni avvicinarsi con atteggiamento circospetto allo straniero, appartatosi in un angolo defilato dei giardini di Piazza De Curtis, tradizionale luogo di incontro della gioventù grottese.
Forti di matura esperienza e supportati da una profonda conoscenza del territorio, i militari procedevano immediatamente al controllo sorprendendo il 28enne mentre cedeva delle dosi di stupefacente ai due ragazzi.
All’esito di perquisizione l’albanese è stato trovato in possesso di circa 2,5 grammi di hashish occultati in un pacchetto di sigarette nonché della somma di circa 300 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Alla luce delle evidenze emerse dalla flagranza di reato, il 28enne veniva deferito in stato arresto alla Procura della Repubblica di Benevento.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru