• Dom. Ott 24th, 2021

GUARDIA DI FINANZA. ROMA: ARRESTATO IN FLAGRANZA UN FUNZIONARIO DELLA REGIONE LAZIO MENTRE “INTASCA” UNA TANGENTE

DiThomas Scalera

Gen 16, 2015

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I SOLDI SERVIVANO PER L’ACQUISTO DI UNA CALDAIA.

I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato in flagranza di reato un funzionario della Regione Lazio, per il reato ipotizzato di concussione (art. 317 c.p.), per aver chiesto ed ottenuto una mazzetta da 1.000 euro dal responsabile di un’ONLUS del Lazio che, negli anni, ha beneficiato di finanziamenti rivolti alla realizzazione di iniziative a vantaggio dei consumatori. L’arresto, eseguito dal Nucleo di Polizia Tributaria della Capitale, è scaturito proprio dalla denuncia presentata dal responsabile della suddetta ONLUS, operante nel settore della tutela dei cittadini e dei consumatori, che ha raccontato alle Fiamme Gialle come il CIMAGLIA, dopo un iniziale atteggiamento, pretestuoso e ostruzionistico, motivato con la necessità di applicare la vigente normativa, gli avesse chiesto denaro con il pretesto di asserite e particolari esigenze personali, in particolare per sostituire la caldaia di casa. Per vincere ogni forma di resistenza del responsabile della ONLUS, il CIMAGLIA non ha esitato a paventare possibili future ispezioni nei confronti dell’associazione.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru