• Sab. Apr 20th, 2024

Guardia Sanframondi. Tour in vespa tra vigneti e filari di falanghina

La Capitale europea del Vino 2019 è pronta ad accogliere i vespisti del Vespa Club d’Italia

Una Vespa per la Vita, in programma domani nei borghi di Sannio Falanghina, rientra nel calendario nazionale del Vespa Club

GUARDIA SANFRAMONDI (BN). La Capitale europea del Vino 2019 è pronta ad accogliere i vespisti del Vespa Club d’Italia che, nella giornata di domani, si immergeranno nel paesaggio rurale del distretto Sannio Falanghina. Un percorso su due ruote particolarmente suggestivo che, attraverso le stradine interpoderali del territorio, condurrà gli amanti della vespa nei centri storici di Solopaca, Castelvenere e Guardia Sanframondi, tra vigneti e filari di Falanghina.

L’iniziativa “Una Vespa per la Vita“, organizzata dal presidente del Vespa Club Valle Telesina, Antonio Sanzari – con il supporto operativo di Antonio Iuliani per il Comune di Guardia – è in programma domani, domenica 23 giugno alle ore 8, e rientra nel calendario nazionale del Vespa Club.

Subito dopo il raduno, presso il parco termale di Telese Terme, i vespisti provenienti da ogni parte d’Italia inizieranno il tour sannita con visite alle dimore d’epoca, aperitivi in aperta campagna, escursioni in caratteristici borghi, fino ad arrivare al Castello medievale di Guardia Sanframondi per osservare il paesaggio della Valle del Vino e scoprire nel Museo entomologico la collezione di oltre mille esemplari di lepidotteri, provenienti da ogni parte del mondo. 

Prevista la presenza dei 38 club federati in Campania e di centinaia di vespisti in arrivo anche da Puglia, Molise e Lazio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!