• Gio. Mar 28th, 2024

Guariti i contagiati, Simone adesso pensa alla scuola

epa08551916 A health workers run coronavirus PCR tests at CAP Raval Nord health center in Barcelona, Spain, 17 July 2020. Catalan regional Government has established new measures in Barcelona and Lleida regions in an attempt to curb coronavirus outbreaks in the area. EPA/ENRIC FONTCUBERTA

CONCA DELLA CAMPANIA – Guariti i contagiati Covid, buone notizie da Conca della Campania. A dare la buona novella in mattinata è stato il primo cittadino del comune dell’Alto casertano David Simone che ha comunicato via social che anche l’ultimo soggetto concano positivo al Covid-19 è risultato completamente guarito.

L’Asl infatti ha comunicato l’esito degli ulteriori accertamenti eseguiti al termine della quarantena obbligatoria alla quale il soggetto era stato sottoposto. “Finalmente non ci sono piu positivi nel comune di Conca della Campania – ha dichiarato il primo cittadino David Simone.

Anche l’ultimo contagiato si è negativizzato. Il gran lavoro svolto in queste settimane per contenere e tracciare il contagio nel nostro Comune è stato svolto alacremente e con grande professionalità dall’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con la struttura amministrativa, con l’Asl, con il medico di base Dott. Adinolfi e con la Dott.ssa Verrengia del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Mignano Montelungo”.

Il sindaco di Conca della Campania ha sottolineato inoltre come l’Amministrazione ha sempre adottato provvedimenti amministrativi non solo rispettando le norme in vigore ma utilizzando sempre il ‘buon senso’. “Il Comune di Conca della Campania in questa emergenza sanitaria – spiega il sindaco – si è sempre contraddistinto per l’approvazione di ordinanze spesso anche all’avanguardia rispetto alle stesse norme nazionali e regionali. Un valore aggiunto che riteniamo che sin qui abbia fatto la differenza anche rispetto ad altre realtà locali”.

Il sindaco David Simone

Guariti i contagiati, intanto l”amministrazione comunale adesso si prepara alla riapertura delle scuole ed il sindaco David Simone sottolinea come si stia lavorando per la ripartenza al fine di garantire sicurezza e salvaguardia della salute sia degli studenti che delle famiglie concane.

“Stiamo lavorando per la riapertura dell’anno scolastico – conclude David Simone -, in particolar modo sul fronte del trasporto scolastico per garantirlo in piena sicurezza in collaborazione con la Dirigenza scolastica e le altre autorità competenti”.

Il sindaco infine rinnova l’appello ai suoi concittadini affinchè rispettino le regole di distanziamento sociale e igiene: “Chiedo ai miei concittadini – conclude il sindaco di Conca della Campania – di rispettare le norme di prevenzione per evitare che il virus possa diffondersi. Evitiamo assembramenti in luoghi privati e pubblici. Utilizziamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento e igienizziamo sempre le mani”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!