• Mer. Feb 8th, 2023

Elezioni, vince il Centrodestra

Giorgia Meloni trionfa. Fratelli d’Italia è il primo partito, con la maggioranza alla Camera e al Senato che va al Centrodestra. Nella coalizione, però, la Lega è sotto il 9%. Sconfitto il Centrosinistra. Bene il M5S che supera il 15%, mentre il Terzo Polo di Azione e Italia Viva è oltre il 7%. L’affluenza definitiva alle urne si attesta al 63,91%, circa il 9% in meno rispetto alle elezioni politiche del 2018.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale