Ven. Feb 21st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Haaland al Borussia Dortmund: niente Juve

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Il centravanti norvegese, che piaceva ai bianconeri, si accasa col club tedesco

Il Borussia Dortmund ha acquistato Erling Haaland. La squadra tedesca ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante norvegese dal Salisburgo per 20 milioni di euro.

Haaland ha firmato un contratto fino al 2024. Il 19enne centravanti era seguito dal Manchester United ed era anche nel mirino della Juventus.

“Non vedo l’ora di entrare a far parte di questo club fantastico”, dice Haaland dopo il suo approdo in Germania.

Erling Haaland

Erling Braut Haaland  è un calciatore norvegese, attaccante del Salisburgo, della nazionale norvegese e della nazionale Under-21 norvegese. Dal 1° gennaio 2020 sarà un giocatore del Borussia Dortmund.

Nato a Leeds, è figlio di Alf-Inge Håland, ex calciatore professionista che giocava nel Leeds United quando lui è nato, e ciò lo rendeva convocabile dall’Inghilterra.

È un attaccante dotato di buona tecnica, velocità e forza fisica. Dispone di buon fiuto del goal, è di piede mancino, e i suoi 194 cm gli consentono di essere un buon colpitore di testa. La potenza dei suoi tiri li rende insidiosi, e in più è bravo anche a infilarsi negli spazi lasciati dalle difese avversarie. Sa distinguersi anche come rifinitore per via della sua buona visione di gioco.

Nell’estate 2019 viene indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close