Mar. Dic 10th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Halloween: tutti gli appuntamenti in Campania

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Eventi, feste e manifestazioni tra dolcetti e scherzetti, magia e divertimento.

La Campania è pronta a vivere una notte di Halloween all’insegna dello svago e dei travestimenti macabri, e per i più piccini al ritmo del classico “dolcetto o scherzetto?!”.

La festa di Halloween è di origine celtica. Essa è diventata famosa in tutto il mondo dopo che, nel corso del XX secolo gli Stati Uniti l’hanno “adottata” facendole assumere forme marcatamente macabre e soprattutto commerciali.

Oggi questa “festa” è diffusa in molti Paesi del mondo che la omaggiano con sfilate in costume, feste a tema, pranzi e cena a base di zucca, ormai simbolo incontrastato della ricorrenza.

Molti sono gli appuntamenti organizzati anche nella nostra regione. Tutti per la sera del 31 ottobre. Al Museo Archeologico Provinciale di Salerno ci sarà per l’occasione un’apposita visita guidata a tema horror.

Lo stesso avverrà nel Centro Storico di Napoli dove i luoghi più antichi della città saranno “caratterizzati horror”.

Nella città capoluogo il Museo del Sottosuolo propone uno spettacolo itinerante da brivido alla fine del quale in Conte Dracula si materializzerà per stupire ed emozionare tutti i presenti.

A Palazzo Venezia, invece, andrà in scena uno spettacolo legato alle tradizioni della Festa di Ognissanti ed alle leggende del Triduo dei Morti.

Appuntamenti particolari anche alla Galleria Borbonica, al Maschio Angioino, alle Terme di Agnano ed ai Musei MAV e Pietrarsa.

Per i più piccoli l’appuntamento è al Parco Divertimenti Edenlandia.

Lo storico parco giochi di Napoli festeggia la riapertura con spettacoli divertenti per tutta la famiglia con reinterpretazioni degli amati personaggi di Harry Potter e soprattutto della Famiglia Addams.

In occasione di Halloween 2018, apre per la prima volta in notturna lo zoo di Napoli.

Qui dalle ore 19.00 alle 23.00 ci saranno na serie di eventi per tutta la famiglia con tema zucca e pipistrelli.

In Irpinia l’appuntamento è nella suggestiva Piazza Castello di Lauro. Qui  verrà messo in scena lo spettacolo “lo strano caso del Dottor Jekyll e di Mr Hyde”.

Spostandoci nel Casertano, il Venus Park Hotel di Vastel Volturno ospiterà l’Halloween Horror party. Un evento ad alto tasso di paura ed orrore dove ogni partecipante sarà catapultato in un vero e proprio incubo.

Una sorta di gioco pauroso e divertente con ostacoli da superare e personaggi spaventosi da evitare con lo scopo di scappare via dalle varie stanze al più presto possibile.

Nel Sannio l’appuntamento è al Museo Arcos per “un’avventura da Brividi”. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età per una notte che si preannuncia “spaventosamente divertente”.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close