• Ven. Apr 19th, 2024

Hiperloop, Santangelo incassa il sì del governatore De Luca

La Regione Campania pronta a raccogliere la sfida dell’innovazione per il trasporto veloce

«L’assessore Marchiello e il presidente De Luca ancora una volta hanno dimostrato di avere una visione lungimirante e attenta rispetto a quelle che sono le possibilità che arrivano dalle nuove tecnologie per potenziare i servizi e ridurre il consumo energetico. L’impegno assunto questa mattina in risposta alla mia interrogazione sull’hiperloop apre le porte ad un nuovo modello di trasporto per la Regione Campania che si candida ad un ruolo di guida nella movimentazione delle merci, ma anche nel trasporto passeggeri. L’hiperloop è un sistema di trasporto che consente a uomini e merci di viaggiare alla stessa velocità dei principali aerei di linea in tunnel sottovuoto e si alimenta attraverso pannelli solari. Va da se che tutte le problematiche connesse all’aumento del costo dei carburanti e alle immissioni nocive verrebbero meno se tale sistema dovesse decollare. La Regione Veneto ha già avviato la fase di sperimentazione attraverso la sottoscrizione di un protocollo con il ministero. La Regione Campania si è impegnata a mettere in campo tutte quelle azioni che possano consentire al nostro territorio di poter godere di tali opportunità proiettando con forza il nostro territorio nel futuro». Lo dichiara Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!