V-news.it

Vairano: Campi estivi dell’Azione Cattolica, un’occasione unica di crescita

I campi offrono un’ esperienza di fede vissuta tra coetanei all’ insegna della conoscenza degli altri ma anche di sé stessi.

Uno dei campi degli anni passati
Uno dei campi degli anni passati

Ci si mette alla prova nelle relazioni, nel sopravvivere fuori casa e crescere nel rapporto con Dio. Ci si forma al servizio gratuito e ad assumersi le proprie responsabilità. Al campo si affronta anche la sfida del servizio. Ciascuno partecipa a pulire, apparecchiare, servire il prossimo. Tutto ciò si concretizza con attività ludiche e formative mirate e psicologicamente orientate, escursioni, giochi, serate a tema, musica, canti, anche se non mancherà la preghiera mattina e sera. Per il campo dei piccoli è previsto un momento formativo anche per i genitori che verranno l’ultimo giorno a prendere i figli. Oltre a un momento di festa tutti insieme avranno anche loro un’attività pratico-formativa.

Momenti importanti dei campi degli anni passati

Il primo è dal 27 al 29 giugno a san Pietro Avellana ed è per bambini dai 6 ai 13 anni. L’altro è per ragazzi dai 14 ai 18 anni e si farà a Ceprano. Questi campi restano un’esperienza di confronto e crescita uniche.

Per informazione e iscrizioni potete rivolgervi a questi contatti:

Rosanna Laurenza 328 3033037

Valentina Del Monaco 3385711513.

[wp_bannerize]

Exit mobile version