• Sab. Ott 23rd, 2021

I falchetti battono i lupi. Casertana-Avellino 2-0, doppietta di Luca Giannone

DiThomas Scalera

Gen 14, 2017

La Partita dell’Amicizia si tinge di rossoblu. La Casertana batte l’Avellino nell’amichevole di lusso disputata allo stadio ‘Pinto’. I falchetti superano i lupi con il risultato di 2-0 firmato dalla doppietta di Luca Giannone nella prima frazione di gioco.

Casertana subito avanti. All’8’ Jidayi atterra in area Corado ed è rigore: sul dischetto va Giannone e non sbaglia. Gli irpini vengono controllati senza affanni dai rossoblu. Omeonga ci prova dalla distanza, ma il tiro è da dimenticare. Sono i padroni di casa ad essere più incisivi. Al 25’ Taurino si libera al tiro e trova la risposta in due tempi di Radunovic. Poco dopo l’occasione più limpida di tutto il match per l’Avellino: Verde pesca tutto solo in area Castaldo, ma l’attaccante calcia su Ginestra. Poco dopo il numero uno rossoblu si fa trovare ancora pronto sul centravanti: tiro a botta sicura e risposta con il piede del portiere. Al 42’ il raddoppio della Casertana con una grande parabola disegnata ancora da Giannone. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente, ancor di più quando inizia la lunga serie di sostituzioni. Al 20’ Paghera serve Djimsiti, ma il tiro di quest’ultimo termina fuori. I gol della Casertana potrebbe passare a tre quando Donkor atterra in area Corado. E’ ancora rigore. Questa volta è l’argentino a presentarsi sul dischetto, ma spreca calciando altissimo.

CASERTANA-AVELLINO 2-0

CASERTANA: Ginestra (15’ st Fontanelli), Finizio (36’ st Gioventù), Giorno (36’ st Moretta), De Marco, Rajcic (15’ st Colli), Corado, Giannone (20’ st De Filippo), Ramos, D’Alterio, Rainone, Taurino (20’ st Ciotola). All.: Tedesco.

AVELLINO: Radunovic, Djimisiti, Verde, D’Angelo (10’ st Tassi), Castaldo (1’ st Paghera), Belloni, Lasik (15’ st Diallo), Laverone (1’st Crecco), Omeonga (30’ pt Soumare), Jidayi (1’s.t.Perrotta), Gonzalez (1’s.t.Donkor). All.: Novellino.

ARBITRO: Di Giovanni di Caserta

RETI: 8’ pt rig. e 42’ pt Giannone

Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru