Comunicati Stampa

I nuovi progetti del movimento ‘Riscossa di Maddaloni’

Fiera domenicale a Km 0 e mercatino rionale a via Feudo

MADDALONI – Una fiera domenicale dedicata ai prodotti a km 0 ed un mercatino rionale nel quartiere di via Feudo. Sono queste le principali iniziative a cui il movimento politico ‘Riscossa di Maddaloni’ lavorerà nei prossimi mesi. I due punti sono emersi nella riunione del direttivo del sodalizio tricolore che si è aperta con il plauso alla recente approvazione del bilancio dell’amministrazione De Filippo.

In merito al primo punto, l’idea è quella di coinvolgere i venditori ambulanti di prodotti a km 0 agricoli e alimentari per lo svolgimento di una fiera domenicale da tenersi in piazza Don Salvatore D’Angelo. Naturalmente di questa iniziativa il movimento discuterà con l’amministrazione comunale chiedendo di venire incontro alla disponibilità di questi commercianti esonerandoli dal pagamento di alcuni balzelli comunali.

La creazione di un mercatino rionale a via Feudo è inevitabilmente connessa al progetto di riqualificazione dell’area voluto dall’amministrazione comunale ed ideato dall’assessore ai Lavori Pubblici e membro di ‘Riscossa di Maddaloni’ Giuseppe D’Alessandro. Grazie a 260.000 euro di finanziamento previsti dal progetto nazionale ‘Rigenera Italia’ e a 100.000 euro di fondi comunali infatti sarà possibile rifare la strada nel tratto di via Feudo dalla scuola ‘Brancaccio’ fino all’incrocio con via Forche Caudine e la pubblica illuminazione dell’intero quartiere. Oltre alle esigenze strettamente commerciali, l’istituzione di un mercatino rionale in via Feudo rappresenta sicuramente un tentativo di ridare dignità e vitalità ad un quartiere per troppo tempo abbandonato. Prima di muoversi presso l’amministrazione comunale, su questo punto il movimento politico ‘Riscossa di Maddaloni’ scenderà in campo per una raccolta firme per chiedere ai cittadini maddalonesi di sostenere tale iniziativa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.