La Società Italiana di Marketing promuove la cultura di mercato nelle facoltà italiane
Alberto Bombassei verrà premiato il 27 giugno a Roma
ROMA. Roma, 20 giugno – La Società Italiana Marketing (SIM), come evidenzia la testata giornalistica http://www.ilvaglio.it/comunicato-stampa/29905/la-sim-assegna-il-premio-marketer-of-the-year.html rappresenta una valida associazione scientifica che riunisce l’intera comunità accademica, giovedì 27 giugno consegnerà il premio “Marketer of the Year” al presidente e fondatore della Brembo S.p.A, Alberto Bombassei.
Alla cerimonia – in programma a Roma, dalle ore 12 alle 13.30, presso la Biblioteca Angelica (in piazza S.Agostino 8) – interverranno i professori di Marketing e Management delle Università italiane che si confronteranno sulle strategie di mercato internazionali, sull’economia e sul tessuto industriale.
Il prestigioso riconoscimento, conferito l’anno scorso al presidente di Brunello Cucinelli S.p.A, Brunello Cucinelli, viene assegnato ogni anno ad un esponente del mondo imprenditoriale che rappresenta una eccellenza del Made in Italy nel mondo, con l’obiettivo di promuovere nelle Università e nelle imprese italiane una cultura solida ed innovativa, rafforzando la competitività del Paese.
Università e mercato, dunque, nel segno degli imprenditori di successo che, come l’ing. Bombassei, si distinguono perché creano non solo un valore economico ma anche e soprattutto sociale.
“Il mondo dell’Università intende valorizzare la cultura imprenditoriale – spiega Riccardo Resciniti, presidente della SIM e docente di Management e Marketing internazionale all’Università degli Studi del Sannio e alla LUISS di Roma – stimolando strategie capaci di integrare domanda ed offerta sulla base di valori condivisi. Gli imprenditori insigniti diventano l’esempio virtuoso di come il successo aziendale possa e debba fondarsi sul rispetto e sulla soddisfazione delle esigenze dei clienti in Italia e all’estero”.
Previsto, subito dopo la consegna del premio, un intervento del presidente Bombassei sulle strategie di sviluppo della Brembo S.p.A. nel contesto industriale italiano ed internazionale, con un particolare focus sulle strategie di mercato.
Dal 2003 la SIM promuove numerose attività di ricerca scientifica e formazione condotte nelle università italiane: divulgazione delle migliori best practice aziendali e riconoscimento delle eccellenze imprenditoriali; premio Marketer of the Year; collana sui casi aziendali; magazine Marketing Post; diffusione ed applicazione dei risultati della ricerca di marketing nel mondo aziendale, nella società civile e nella comunità accademica internazionale, attraverso la rivista Mercati e Competitività, la SIM Conference annuale, i Grant di ricerca su domanda delle imprese, il Doctoral & Research Colloquium. E non solo.
Identifica anche i giovani talenti di marketing in tutte le università italiane, attraverso il Premio Marketing per l’Università (evento giunto alla 31 edizione) e la neonata Summer School. I migliori studenti, chiamati a lavorare su uno specifico progetto, hanno così la possibilità di confrontarsi e collaborare ogni anno con una importante azienda.
Sono soci di SIM tutti i professori ed i ricercatori italiani di marketing, nonché numerosi professionisti, imprenditori e manager.
Leggi anche:
https://www.v-news.it/roma-e-morto-franco-zeffirelli-una-vita-dedicata-allarte/
- Morte regista Franco Zeffirelli
- https://www.v-news.it/roma-caserta-terra-bruciata-in-parlamento-celebrata-la-liberazione-della-citta-eterna/
Premiazione film ‘Terra Bruciata’ a Roma
Ufficio Stampa SIM – Società Italiana Marketing:
Global Reputation Srl
Antonello De Nicola
Margherita Anna Mulas
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.