• Mar. Apr 23rd, 2024

I tesori dell’Alto Casertano: la cascata di Conca della Campania

DiThomas Scalera

Mar 2, 2015

cascata 1

Pochi sanno che nel territorio di Conca della Campania è presente una splendida cascata. Essa è frutto del Rivo di Conca che cade per un dirupo di circa cinquanta metri. La cascata è situata in una caratteristica cornice naturale. Giungere è molto semplice: bisogna raggiungere Conca centro e svoltare in una stradina che scende nei pressi dell’ex municipio. Si può scendere con l’automobile per una vecchia stradina per circa 200 metri, parcheggiando di fronte ad una Chiesa. Di seguito si noterà la cartellonistica con tutte le informazioni relative alla cascata e al Comune di Conca e quindi l’escursionista potrà raggiungere la meta desiderata. Si potrà passare sopra un caratteristico ponticello e ammirare due antichi mulini ad acqua. Nel cuore del Parco Regionale di Roccamonfina la cascata di Conca costituisce sicuramente un itinerario importante dell’Alto Casertano, una meta imperdibile per gli amanti della natura e del territorio ma sicuramente anche un importante punto di attrazione turistica. Da non perdere.

cascata3

conca della campaniaFonte mappa : https://sites.google.com/site/casertaitinerari/cascata-di-conca-campania

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!