• Lun. Ott 18th, 2021

I Van Gogh rubati dalla camorra saranno esposti a Napoli: ecco fino a quando

DiThomas Scalera

Feb 6, 2017

 

Foto (LaPresse)

I due quadri di Vincent Van Gogh rubati nel dicembre 2002 dalla camorra,  “Una congregazione lascia la chiesa riformata di Nuenen” (1884-1885) e “Spiaggia di Scheveningen prima di una tempesta” (1882), ritrovati dalle autorità italiane saranno esposte a Napoli presso il Museo di Capodimonte.

Proprio questa mattina alle 12 era prevista la cerimonia di riconsegna con la presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Giorgio Toschi e di numerose Autorità nazionali ed estere. Le due opere sono state inserite dall’FBI tra le “top ten arts crimes”.

I due dipinti saranno esposti al Museo di Capodimonte fino al 26 febbraio quando poi faranno ritorno in patria.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru