• Gio. Apr 25th, 2024

I vertici della Bcc al Liceo Manzoni

I vertici della Bcc Terra di Lavoro al Liceo Manzoni di Caserta

Gli studenti del Liceo Economico Sociale LES Manzoni incontrano l’alta finanza: i vertici della Bcc Terra di Lavoro saranno presso l’istituto guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo giovedì 19 gennaio per una lezione speciale. “FinanziariaMente – A scuola di educazione finanziaria con la BCC Terra di Lavoro”: questo il tema dell’incontro che si svolgerà presso l’aula magna dell’istituto a partire dalle 9. Dopo i saluti della dirigente scolastica Adele Vairo sono previsti gli interventi del presidente del consiglio d’amministrazione della Bcc Terra di Lavoro Roberto Ricciardi e quello del responsabile area amministrativa dell’istituto di credito Renato Russo. A moderare i lavori, Francesco Marino, direttore di CasertaFocus. «Ancora una volta offriamo ai nostri studenti la possibilità di confrontarsi con un’eccellenza del territorio. Iniziative come questa arricchiscono e completano la nostra offerta formativa pensata per consentire agli studenti di raggiungere una preparazione spendibile in tutti gli ambiti professionali e per essere pronti ad affrontare svariati percorsi universitari come ????????; ??????????????; ??????? ?????????; ??????? ???????????, ???????????? ? ???????; ??????? ????? ?????????????; ??????????; ??????????; ??????? – ha evidenziato la dirigente scolastica Adele Vairo – questo mood formativo è stato riconosciuto e premiato da Eduscopio che posizione il LES Manzoni tra le eccellenze della scuola italiana». Ad entrare nel merito dell’appuntamento il presidente del consiglio d’amministrazione della Bcc Terra di Lavoro Ricciardi. «Vogliamo trasferire concretamente conoscenze e informazioni di base ai giovani del nostro territorio, consentendo loro di assimilare i rischi e di cogliere le opportunità del mondo bancario e finanziario, che come noto influenza le nostre scelte quotidiane – ha sottolineato Ricciardi – Il percorso che affronteranno i ragazzi prevede un importante approfondimento sulla finanza sostenibile, mediante lo studio delle interconnessioni tra il mondo finanziario e temi quali i cambiamenti climatici, la transizione ecologica, diversità e inclusione».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!