• Gio. Ott 28th, 2021

Idee Carnevale 2015

DiThomas Scalera

Feb 11, 2015

carnevale2

Carnevale è una festa allegra e colorata che ci permette di tornare un pò bambini e dare sfogo a quella parte di noi che tentiamo di nascondere durante il resto dell’anno. Permette a grandi e piccini di mascherarsi, un gioco che fa impazzire di gioia i bambini ma che non smette di affascinare anche gli adulti.

Il presupposto indispensabile quando si sta decidendo come vestirsi a Carnevale è quello di tener conto dell’evento al quale si parteciperà. Si deve tener conto del tipo di party al quale vi recherete, ovvero se si tratta di una festa a tema o meno.

carnevale1

Se la festa non è a tema potete lasciare libero sfogo all’immaginazione.La prima cosa da tener presente in questo caso è la vostra personalità, il che significa che dovete preferire costumi che rispecchiano il vostro modo di essere. E’ del tutto sconsigliato indossare un abito con il quale non ci sentiamo a nostro agio, o che potrebbe metterci in imbarazzo; meglio optare per una maschera che rifletta la nostra personalità e che, soprattutto, non ci crei alcun disagio.

Se hai deciso di andare ad una festa in gruppo, sarebbe davvero molto carino optare per un travestimento di gruppo che lascia tutti a bocca aperta.  Tra amici si può indossare tutto ciò che si desidera, senza tuttavia mai perdere di vista il buongusto e la moderazione; non dimenticate che l’esagerazione non è mai sinonimo di eleganza e raffinatezza!

Il vostro travestimento di Carnevale, non potrà mai dirsi completo senza il trucco giusto e gli accessori più adatti. Fate molta attenzione al trucco e moderatelo in relazione all’abito che avete scelto. Anche la scelta degli accessori deve essere molto curata e scrupolosa, optando sempre per oggetti che richiamano ed esaltano il nostro travestimento.

Non sottovalutate mai questi aspetti, anzi ricordate che sono i dettagli che fanno la differenza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru