Si è tenuta ieri pomeriggio la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al Generale Sergio Costa. Il Vice Presidente della Camera dei Deputati è stato omaggiato dal Sindaco dott. Guido Di Leone della cittadinanza cellolese, per il suo grande impegno e amore per il territorio e per l’ambiente.
Entrato nel Corpo Forestale dello Stato, è stato Comandante Regionale in Campania. Ha condotto importanti inchieste sulle ecomafie, sulla Terra dei fuochi e i traffici di rifiuti. È stato poi Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri, Comandante della Regione Carabinieri Forestali della Campania. Ha collaborato con la Direzione Nazionale Antimafia nello svolgimento di analisi investigative ambientali sull’intero territorio nazionale. Dal 1° giugno 2018 al 13 febbraio 2021 è stato ministro per l’Ambiente, la tutela del territorio e del mare, del primo e secondo governo Conte. Nel 2022 è stato eletto deputato nelle fila del Movimento 5 stelle e vicepresidente della Camera dei deputati.
Ad accoglierlo una sala gremita, presso la casa comunale di Cellole, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, del Prefetto di Caserta, dott. Giuseppe Castaldo, delle Forze dell’Ordine, delle autorità Istituzionali e la stampa.
Emozionato il Sindaco Di Leone per questa cerimonia significativa e per questa tematica importante. Infatti anche Di Leone è impegnato da sempre, con la sua amministrazione, alla tutela dell’ambiente e del territorio di Cellole e Baia Domizia.