Mar. Giu 2nd, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Il 58% dei cani e gatti italiani sarà viziato questo Natale

4 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Wamiz ha realizzato un sondaggio su tutto il territorio italiano dal 24 Ottobre al 5 Novembre per scoprire se i cani e gatti saranno coccolati in occasione delle feste di Natale 2019

Cosa regaleranno i proprietari di animali da compagnia ai loro amici a quattro zampe? Giochi, snack o magari un pasto speciale per la Vigilia?

Wamiz, il sito degli animali di compagnia, ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani se faranno un regalo di Natale ai loro amici a quattro zampe e il 58 % ha risposto di sì. In particolare sono i cani i più viziati poiché il 70,3 % dei proprietari intervistati ha confermato di voler regalare qualcosa al proprio cane, mentre solo il 55,2 % ha detto di aver pensato a qualcosa per il proprio gatto.

Tra il campione di persone selezionate da Wamiz il 41,5 % è proprietario di uno o più cani, il 28,4 % hanno sia cani che gatti, e il restante 30,1 % è proprietario di uno o più gatti.

Quale sorpresa ci sarà sotto l’albero degli animali italiani?

Wamiz ha chiesto agli italiani che possiedono un cane o un gatto cosa pensano di regalare ai loro amici animali per Natale. Secondo il sondaggio i gatti riceveranno soprattutto giochi, mentre per i cani ci saranno più snack e ossi da sgranocchiare. Seguono poi accessori, coperte, cuscini per i cani e tiragraffi, cuccia e altri accessori per i gatti.

I gatti riceveranno più giochi a Natale

Il 60 % dei proprietari italiani è favorevole a comprare un regalo al proprio cane per Natale, mentre il 52 % pensa di regalare qualcosa al proprio gatto.

Un pasto speciale per il cane e il gatto a Natale?

Come abbiamo visto dal sondaggio i cani riceveranno per regalo molti snack, ma il 61,8% dei proprietari italiani ha anche in mente un pasto di Natale speciale per il proprio amico a quattro zampe.

Quanto sono disposti a spendere i proprietari italiani?

Wamiz ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani quanto sono disposti a spendere per fare un regalo di Natale al proprio animale. L’11 % ha risposto che spenderà meno di 10 euro, il 35 % tra i 10 e i 30 euro, il 15% tra i 30 e i 50 euro e il 24 % tra i 50 e i 200 euro.

A Natale gli animali ancora più membri della famiglia?

Wamiz ha cercato di capire come sono considerati i cani e gatti all’interno di una famiglia durante le feste natalizie. È stato chiesto ai proprietari italiani se i loro parenti di solito fanno un regalo ai loro animali e il 52,5 % ha risposto che non è mai successo, mentre il 23,7 % ha detto che è successo qualche volta, ma il 18,7 % dice che ancora non sa se il proprio cane o gatto riceverà qualcosa da parte della sua famiglia.

Alcune famiglie per tradizione vanno a Messa il giorno di Natale o la sera della Vigilia, così Wamiz ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani se volessero portare con sé gli animali qualora fosse consentito l’ingresso in Chiesa ai cani e gatti.

Il 52% ha risposto di sì mentre il 48% ha risposto di no, anche se occorre prendere in considerazione che quasi nessuna chiesa italiana accetta di far entrare animali.

La sera della Vigilia spesso si trascorre a casa di un parente o a casa propria, anche se alcuni preferiscono il ristorante. Tuttavia tra i proprietari di cani e gatti intervistati da Wamiz, più del 90% ha dichiarato di portare con sé il proprio animale la sera della Vigilia.

Regalare un animale per Natale

Molti bambini chiedono un cane o un gatto a Babbo Natale quando scrivono la famosa letterina dei regali. Wamiz ha chiesto ai proprietari italiani se sono favorevoli o contrari a regalare un animale da compagnia per Natale e il 47,9% ha confermato di essere contrario a questa proposta, mentre il 40% sarebbe disposto a fare questa sorpresa a qualcuno. Il 12% invece è indifferente a tale richiesta e si affida al caso.

A proposito di WAMIZ

Creato nell’Ottobre 2009 da Adrien Magdelaine e Adrien Ducousset, Wamiz è il primo gruppo di media europeo sugli animali domestici con oltre 36 milioni di accessi al mese. Wamiz.it, sito di consulenza e informazioni sugli animali domestici, accompagna con competenza gli amanti degli animali.

Sito web: www.wamiz.it

CONTATTI

Letizia Rogolino : +39 – 3924528753 – [email protected]

Grazia Fontana : +33 – 761353385 – [email protected]

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close