• Mar. Apr 16th, 2024

Il 7 marzo al Circolo Nazionale di Caserta, un incontro tra donne

Evento presso il Circolo Nazionale di Caserta sulle donne

Donne forti e combattive, guerriere impavide e senza cedimenti, fragili e indistruttibili, modelli di vita e di resilienza; sono questi i tempi che verranno affrontati lunedi 7 marzo a Caserta. Le donne, protagoniste di pagine fra le più difficili nella storia dell’umanità, sono le stesse che ritroviamo nel libro ‘Il volo dei colibrì (Turisa Editrice), che verrà presentato in occasione della giornata internazionale della donna. A partire dalle ore 18.30 presso il Circolo Nazionale in Piazza Dante, le autrici Eleonora Belfiore, Mirella D’Orsi e Giuseppina Maietta, si confronteranno con numerosi relatori. L’incontro è a cura delle Avvocatesse cofondatrici del Caffè Letterario di Ortensia: Giovanna Barca, Francesca della Ratta e Fiorentina Orefice, insieme alla Onlus della Comunione Mariana nelle persone del Presidente Antonio Tofanelli e la Vicepresidente Maria Celeste Foglia. Saranno presenti, inoltre, la psicologa Nicoletta Del Monaco, e Antonella Santillo, psicologa e neuropsicologa. A moderare l’incontro Serena Li Calzi, giornalista Radio Marte. Emozione e razionalità, concretezza e sogno, sfida e sacrificio. Le donne de ‘Il volo dei colibrì’ le parole che una donna non dice e… il coraggio per dirle, sono donne con un’anima capace di non spezzarsi, ma pronte ad affrontare la sofferenza facendo leva sulla loro sensibile forza. Ci mettono il cuore, non si arrendono ma tirano fuori il meglio di sé. Sono donne che non hanno certo la pretesa di insegnare nulla, ma sicuramente commuovono, ispirano e riescono a creare empatia con il lettore. Storie di rinascita, riscoperta dell’essenziale, la capacità di saper trasformare un evento critico e potenzialmente ‘destabilizzante’ in un motore di ricerca e di crescita personale così come la vulnerabilità, si trasforma in occasione per riorganizzare la propria vita. A testa alta, nonostante tutto, per affrontare ogni difficoltà senza alienare la propria identità. Si riparte sempre dalla resilienza, una qualità tutta femminile, ricostruirsi e risplendere a nuova luce. Sono questi i valori e le riflessioni che scaturiscono dalle storie narrate dalle protagoniste de ‘Il volo dei colibrì da cui sarà naturale aprire un dibattito proprio per celebrare la forza di tutte le donne del mondo. Alcuni passi del libro verranno letti ed interpretati da Maria Carmela Masi. L’incontro sarà impreziosito dall’intervento musicale a cura dell’Associazione culturale Popolare ‘L’isola’, Gruppo Taranterrae, Canti Popolari della Terra di Lavoro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!