• Gio. Mar 28th, 2024

Il 93 % degli italiani intervistati da Wamiz pensa che gli animali siano più fedeli in amore

Il 44% dei proprietari di animali intervistati regalerà qualcosa al proprio animale per San Valentino

L’amore per gli animali non ha limiti. Per dimostrarlo, a San Valentino, Wamiz ha condotto un sondaggio coinvolgendo proprietari di carni e/o gatti italiani che hanno condiviso le loro abitudini per questo giorno speciale che celebra gli innamorati di tutto il mondo.

Partner o animale? Le risposte sono sorprendenti

L’importanza degli animali domestici nella società cresce ogni giorno, anche perché fanno parte della nostra vita quotidiana e della famiglia. L’importanza che gli attribuiamo si riflette nelle relazioni umane e persino nella coppia.

Il sondaggio di Wamiz ha rilevato alcune differenze in tal senso tra uomini e donne: se il 73 % delle donne single afferma di scegliere di trascorrere il giorno di San Valentino con il proprio amico a quattro zampe, anche il 59 % delle donne in coppia preferirebbe passarlo con il proprio animale piuttosto che con il proprio compagno. E il 44 % degli uomini in coppia la pensa allo stesso modo. Ancora più sorprendente: il    41 % delle donne preferisce la compagnia del proprio animale domestico rispetto a quella del coniuge. Del resto il tuo animale non ti deluderà mai e non rifiuterà mai un abbraccio.

La causa della gelosia

Il 76 % delle coppie italiane pensa che il proprio animale domestico consenta alla coppia di essere più unita. La percentuale più alta rispetto a Germania, Spagna e Francia che oscillano tra il 50 e il 70%. Giocare con loro o fare una passeggiata tutti insieme è una delle attività che amano fare anche il giorno di San Valentino con il proprio cane o gatto. Tra gli utenti di Wamiz in coppia e innamorati degli animali, il  32 % afferma che il proprio animale ha facilitato l’incontro con una persona nuova. Ma l’80% dei proprietari di cani e gatti intervistati ha ammesso di non aver mai rimorchiato grazie al proprio animale.

Per chi è single è noto il potere di rimorchio di un animale. Quante volte avete visto in un film l’inizio di un amore a passeggio in un parco, con un apprezzamento sui rispettivi cani? Avere un animale domestico facilita un incontro.

Il sondaggio di Wamiz conferma che il  58 % delle donne single e il 61 % degli uomini single ammette di trovare più attraenti le persone che possiedono un cane o un gatto.  Avvicinarsi a una persona per strada non è facile, ma attaccare bottone può essere quasi naturale con un compagno socievole e simpatico che ispira coccole e divertimento.

Il 35 % delle coppie italiane dice di aver incontrato qualcuno grazie ad un animale da compagnia, quindi questa tesi sembra reale e verosimile. Le percentuali in tal senso sono basse anche in Germania e in Francia, mentre in Spagna solo il 51 % ha risposto di no, quindi l’altra metà ha avuto fortuna.

Per San Valentino un regalo anche all’amico a quattro zampe?

Il 44% dei proprietari di animali intervistati regalerà qualcosa al proprio animale per San Valentino. Il 93 % dei proprietari di cani o gatti pensa che gli animali siano più fedeli in amore, quindi forse meritano un premio per questo affetto sincero senza secondi fini. Curioso, tuttavia, che l’80 % degli intervistati ha ammesso di essere capace di lasciare il proprio compagno/a senza pensarci troppo, se questo/a non dovesse amare il loro animale.

A proposito di WAMIZ

Creato nell’Ottobre 2009 da Adrien Magdelaine e Adrien Ducousset, Wamiz è il primo gruppo di media europeo sugli animali domestici con oltre 36 milioni di accessi al mese. Wamiz.it, sito di consulenza e informazioni sugli animali domestici, accompagna con competenza gli amanti degli animali. 

Sito web: www.wamiz.it

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!