• Sab. Apr 20th, 2024

Sanremo 9 milioni per la seconda serata. Purtroppo Claudio Baglioni toppa sulla cerimonia dedicata a Pino Daniele

9 milioni per la seconda serata, ma il buon Claudio ha toppato ancora

SANREMO. Dopo il calo nella puntata iniziale (in paragone con l’anno precedente) la seconda serata del festival si perfeziona nonostante non ci sia stata innovazione artistica nella valorizzazione dello spettacolo, gli ascolti in qualche modo hanno recuperato dopo il calo di ieri. La seconda serata si perfezione con il buon risultato ottenuto con l’edizione precedente del 2018. Ieri la gara è stata vista da 9 milioni 144 mila, pari al 47.3%. Gli ascolti sono positivamente in linea con quelli di un anno fa, quando la seconda serata del festival ottenne una media di 9 milioni 687 mila spettatori pari al 47.7% di share. Il risultato è da considerare notevole perché il tradizionale calo tra l’apertura e la seconda puntata che avvenne lo scorso anno fu di 4,4 punti di share, quest’anno è stato completamente ridotto a 2,8. Purtroppo il buon Claudio ha toppato ancora, facendo infuriare i fan di Pino Daniele:

cerimonia all’una, ma soprattutto svolta dai presentatori in maniera superficiale senza dare la massima attenzione all’artista partenopeo. Le modalità in cui si è svolta la premiazione hanno fatto infuriare i fans del grande Pino che ha ricevuto ieri il Leone d’oro alla carriera. I presentatori hanno dato il via alla cerimonia chiamando sul palcoscenico le figlie del grande artista all’una di notte, dopo la lettura della motivazione del premio- caro Claudio non sono bastate le tue lacrime di commozione per fermare la brutta figura, che subito è partito un piccolo ringraziamento alle figlie dichiarando la fine della premiazione. L’aspetto che ha fatto infuriare categoricamente i fans di Pino Daniele è stata la fretta messa durante l’intervento delle figlie da un licenzioso ed incalzante Claudio Bisio. Per l’ennesima volta la cultura artistica partenopea è stata disprezzata, ma soprattutto messa in secondo piano, tutti noi ci aspettavamo almeno una canzone che ricordasse il magico repertorio dell’cantante, non si può dare un premio in maniera indecorosa e superficiale senza dare importanza alla persona di Pino Daniele. La “baracca” è stata salvata dagli ascolti ottenuti durante la prima serata (dalle 21.26 alle 23.50) Sanremo ha ottenuto ieri 10 milioni 959 mila spettatori con il 46.4%; la seconda (dalle 23.55 all’1.04) invece 5 milioni 260 mila con il 52%. Nel 2018 la prima parte della seconda serata aveva raccolto 11 milioni 458 mila spettatori con il 46.6%, la seconda 5 milioni 867 mila con il 52.8%. Due le coppie che hanno tenuto a galla l’Ariston Baglioni-Mannoia, ed il duo comico pugliese Pio e Amedeo con la divertente satira indirizzata al mondo politico.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!