• Gio. Ago 18th, 2022

Sabato 26 marzo il Campionato regionale di Poetry Slam fa tappa ad Aversa

Sabato 26 marzo 2022, alle ore 21.00, presso “Il Theo” di Aversa (CE), sito in via Dell’Olmo 23, si terrà una serata di Poetry Slam con Open Mic. La competizione è una tappa ufficiale del campionato regionale di Slam Poetry organizzato da Caspar Campania Slam Poetry.

Caspar è un collettivo regionale che propone da anni laboratori di scrittura, eventi culturali e organizza il campionato regionale di poesia performativa del circuito nazionale Lega Italiana Poetry Slam.

L’appuntamento del 26 marzo consiste in una sfida in versi, tra poeti performer, che gareggeranno non solo per determinare chi sarà il vincitore della serata, ma chi potrà accedere alle successive fasi del campionato, aspirando alle nazionali.

Ciò sarà possibile grazie all’aiuto del pubblico presente in sala: a votare il concorrente preferito sarà infatti proprio il pubblico, che esprimerà le sue preferenze in base alle tecniche interpretative e di scrittura dell’autore. Il pubblico avrà quindi il pieno potere di decidere le sorti della gara, la cui equità di conduzione è tutelata dall’MC di gara, il Maestro di Cerimonia, interpretato da uno o più presentatori, e dal notaio, che cronometrerà le singole performance e calcolerà i punteggi attribuiti ai partecipanti dal pubblico.

A condurre la serata saranno le MC Stella Iasiello e Livia Messina, referenti di Caspar Slam Poetry, assieme al notaio Andrea Gaio.

L’iscrizione alla competizione è gratuita e per poter aderire alla sfida, salvo esaurimento posti disponili, è necessario candidarsi con una mail all’indirizzo casparcampania@gmail.com.

Sarà inoltre possibile leggere una propria composizione durante la serata al di fuori della gara, nel momento dedicato all’open mic.

Per ricevere informazioni è anche possibile scrivere un messaggio alla pagina Facebook Caspar Campania Slam Poetry.

L’evento si terrà secondo le normative sanitarie vigenti.

Per partecipare come spettatori:

Prenotazione obbligatoria al 345 2101773

Il locale è accessibile per le barriere architettoniche.

L’ingresso è gratuito.

Link evento Facebook: Il Theo Poetry Slam

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa