• Ven. Apr 19th, 2024

Il cane gettato dall’auto torna a casa e il padrone lo fa sopprimere

DiThomas Scalera

Mar 8, 2015


ROVIGO – Era stanco del suo cane e per liberarsene l’ha gettato dal finestrinodell’auto mentre percorreva la Transpolesana, nel Rodigino. Ma la bestiola, pur ferita, era stata recuperata da una ragazza e alla fine, riconsegnata al proprietario. Che, non contento, ha portato il cane da un veterinario e l’ha fatto sopprimere.

Un atto di ferocia che ora rischia di aver pesanti conseguenze per l’uomo, indagato dalla Procura di Rovigo per maltrattamenti e uccisione di animale. La pena, in questi casi, può andare da 4 mesi a due anni di reclusione.

Da chiarire anche la posizione del veterinario che ha praticato l’eutanasia. A far scoprire il fatto è stato un altro veterinario, cui la ragazza che aveva raccolto la bestiola malconcia si era rivolta per far curare il cane. Medicato l’animale, il professionista, grazie al microchip, era risalito al proprietario.

Ignaro di quanto fosse in verità accaduto, il veterinario aveva riconsegnato il quattro zampe, che l’uomo ha finto di aver smarrito. Invece si è rivolto ad un secondo veterinario di Rovigo, che ha accettato di sopprimere il cane. Saputo del fatto il primo medico intervenuto ha segnalato la cosa alle forze dell’ordine.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!