• Gio. Mar 28th, 2024

Il Consorzio Asi avvia la rimozione dei rifiuti a Lo Uttaro

Comunicato stampa del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale

E’ iniziata questa mattina l’opera di rimozione dei rifiuti abbandonati in località Lo Uttaro, all’interno dell’area industriale consortile. La zona era già stata precedentemente recintata e messa in sicurezza al fine di contenere nuovi e incontrollati sversamenti.

Verificata la presenza di diversi cumuli di rifiuti abbandonati – che da una prima analisi sono sia di origine urbana e che di origine speciale – il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Caserta ha disposto l’intervento di pulizia che è iniziato questa mattina e proseguirà fino alla completa rimozione.

I lavori previsti consistono in una fase preliminare di caratterizzazione dei rifiuti, selezione e cernita, per proseguire con carico, trasporto e smaltimento ad impianto autorizzato.

Proseguono la lotta contro i crimini ambientali e il percorso di riqualificazione delle aree industriali portati avanti dal Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Caserta e che vede nel contrasto allo sversamento illecito di rifiuti uno dei suoi primari obiettivi. L’area in questione, infatti, è tra quelle che rientrano nel progetto “Sicurezza e ambiente nella Terra dei Fuochi”, finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del PON Legalità, volto a migliorare le condizioni di sicurezza delle aree industriali attraverso l’impiego di apparati di ripresa “intelligenti” e sensoristica per il monitoraggio dell’inquinamento ambientale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!