• Ven. Apr 19th, 2024

Novellara : Il corpo ritrovato è di Saman Abbas

DiMarianna D’Antonio

Gen 4, 2023
I carabinieri nei pressi del casolare dove sono stati trovati dei resti umani che potrebbero essere di Saman Abbas, Novellara (Reggio Emilia), 19 novembre 2022. Un cadavere dentro un sacco nero, a circa due metri di profondità. E' questo che hanno trovato i carabinieri a Novellara a meno di cinquecento metri dalla casa dove viveva la famiglia di Saman Abbas alle dipendenze di un'azienda agricola. Sono in corso i rilievi del Ris che proseguiranno nelle prossime ore e sono presenti carabinieri di Reggio Emilia e Vigili del Fuoco. ANSA/ CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ (NPK)

Lo scorso 18 Novembre 2022 un corpo venne ritrovato in un vecchio casolare poco distante dalla casa della vittima. Oggi la conferma, il cadavere è di Saman Abbas

Il Sindaco di Novellara :”Lutto cittadino e funerali in Italia”

Reggio Emilia – Novellara. Il corpo ritrovato il 18 Novembre 2022 è di Saman Abbas.

Dopo accurate analisi, l’avvocato Barbara Iannucelli, che assiste l’associazione Penelope, ha dichiarato :” “L’osso ioide è fratturato nella parte sinistra e sono necessari accertamenti istologici per stabilire se pre o post portem“.

La frattura dell’osso nella parte anteriore del collo è da conferma che ci sia stato uno strangolamento.

La Storia

Saman Abbas, giovane 18 enne, sparisce nella notte tra il 30 Aprile ed il 1 Maggio 2021. A dare l’allarme è stato il suo fidanzato, Sagib Avud, 21 enne che vive anche lui in Italia. Dalle prime indagini da parte del nucleo investigativo di Reggio Emilia si scopre che la ragazza aveva rifiutato un matrimonio combinato con un cugino molto più vecchio di lei previsto per il 22 Dicembre 2021. Ad Aprile la ragazza era in un centro protetto nel bolognese ma aveva bisogno dei documenti e, fidandosi delle lusinghe della madre torna a casa.   

Saman ascolta una conversazione di famiglia in cui si parla di come ‘risolvere’ questo disonore con gli uomini della famiglia.

Grazie a dei video del 29 e 30 aprile è stato possibile vedere come gli uomini lasciano la cascina di famiglia per ritornare con pale. Scompaiono e si rivedono dopo tre ore. Nella notte tra il 30 Aprile ed il 1° Maggio c’è un video in cui si vede come Saman esce di casa con i genitori e non ne farà più ritorno. Ad aiutare gli inquirenti sarà la confessione del fratello sedicenne di Saman.

Il 10 Febbraio 2023 ci sarà l’udienza che vedrà a processo la famiglia di Saman. In stato di arresto, al momento, ci sono il padre, lo zio della vittima ed i cugini.

Ad aiutare il caso è stata la confessione del fratello minore della vittima, distrutto dall’accaduto.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!