• Ven. Set 20th, 2024

“Il Covid cambia fino a 100 volte meno dell’Hiv”. Vaccino più facile

Lo spiega Maria Rosaria Capobianchi dellʼIstituto Spallanzani 

“Il Covid cambia fino a 100 volte meno dell’Hiv” e questo “aumenta la speranza di sviluppare vaccini efficaci”. Parole di Maria Rosaria Capobianchi, docente di Biologia Molecolare alla guida del Laboratorio di Virologia dell’Istituto Spallanzani di Roma, che per primo ha isolato in Italia il virus

“La buona notizia è che ha un genoma più stabile” e meno sfuggente, per cui “è più facile sviluppare vaccini che funzionano”, ha spiegato Capobianchi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!