Breaking NewscampaniaPagina NazionalePoliticaTrasporti

Il Governo blocca i fondi per la sostenibilità del trasporto pubblico, anche Avellino in attesa

Barbaro (Lega): «Troppi annunci e pochi fatti»

ROMA. C’è anche Avellino tra le 38 città italiane ad alto inquinamento di particolato PM10 e biossido di Azoto in attesa dello sblocco dei 400 milioni di Euro dal Governo per intervenire sul parco autobus del trasporto pubblico locale.

«Il capoluogo irpino è stato incluso nella graduatoria nazionale – ha commentato il sen. Claudio Barbaro, eletto nelle file della Lega Salvini Premier nel collegio plurinominale Campania 01 – Avellino, Benevento, Caserta – risultando assegnatario di quasi 6 milioni di euro. Il ministro Gualtieri non ha reso operativo provvedimento e, per questo motivo, i colleghi senatori della commissione ambiente e trasporti hanno presentato una urgente interrogazione a lui indirizzata perché chiarisca i motivi del ritardo nell’adesione del suo ministero alla ripartizione delle risorse previste. Come ha avuto modo di sottolineare il collega sen. Gianfranco Rufa, è paradossale che il Governo prosegua nella politica degli annunci e che la maggioranza giallo-rossa approvi atti di indirizzo in Parlamento sulla necessità di tutelare l’ambiente se poi non si è nemmeno in grado di sbloccare le risorse già disponibili. Aggiungo che è inutile che il Governo provochi i sindaci sulle buone pratiche da applicare sul territorio se, poi, non è in grado di premiare davvero, come nel caso di Avellino, l’impegno profuso».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.