L’evento del Gruppo Archeologico Prata Sannita, in collaborazione con il Piccolo museo “Occhi a candela”
Sabato 18 settembre, alle ore 17.00, il Gruppo Archeologico Prata Sannita, in collaborazione con il Piccolo museo “Occhi a candela” di Frosolone (Is), propone “La saga dei Pental” la storia di una famiglia italiana tra ‘800 e ‘900.
Il suono della fisarmonica di Michelangelo Vallillo farà da sottofondo alla lettura di brani affidata ad Antonella Muzio tratti dai libri Occhi a candela e Il suono del ferro della scrittrice e giornalista de “Il Mattino” Roberta Muzio. Al termine del reading l’autrice dialogherà con Maria Lucia Daga, direttore scientifico del GAPS.
L’evento rientra nel programma di manifestazioni organizzate per il quarantesimo anno di attività del gruppo e si svolgerà in Slargo Porta di Lete, ai piedi del suggestivo Borgo medievale di Prata Sannita.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà nei locali del vecchio mulino sul fiume Lete.
L’evento è gratuito ed è accessibile a tutti nel rispetto delle norme anti Covid.
www.gruppoarcheologicopratasannita.it
info 3296178694
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.