• Gio. Lug 18th, 2024

Il Liceo Linguistico “A. Manzoni” trionfa al Concorso AIFO

Il Liceo Linguistico “A. Manzoni” di Caserta trionfa al Concorso AIFO

Un nuovo riconoscimento per il Liceo Linguistico “A. Manzoni” di Caserta: la classe I F, guidata dalla Prof.ssa Angelica Martuccio, si è distinta nella XIV Edizione del Concorso Scolastico AIFO, promosso dall’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau. Il lavoro realizzato dagli studenti manzoniani – incentrato sul tema “Costruite la felicità degli altri il domani avrà il vostro volto” – ha conquistato la Commissione giudicatrice. “La classe I F ha realizzato un’opera di grande pregio,” ha commentato la Commissione. “Non solo soddisfa tutti i requisiti del concorso, ma dimostra notevole originalità, nonché un’armonica capacità di coniugare le due forme espressive, grafica e letteraria. L’efficacia comunicativa del disegno è perfettamente integrata con i contenuti espressi nei versi, mentre il simbolismo degli elementi raffigurati è originale e profondo.”

Il concorso AIFO ha visto la partecipazione di numerose scuole da tutta Italia, con opere che hanno esplorato il tema della felicità e del suo legame con la costruzione di un mondo migliore. “Siamo immensamente orgogliosi del traguardo raggiunto dai nostri studenti – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Adele Vairo – Il lavoro della classe I F del Manzoni si è distinto per la sua capacità di trasmettere un messaggio di speranza e positività, proposto con una creatività è un’abilità tecnica davvero notevoli. La partecipazione al concorso è stata anche una preziosa occasione per riflettere su valori importanti quali la solidarietà e il rispetto”.

La vittoria al Concorso AIFO rappresenta un’ulteriore conferma dell’eccellenza formativa del Liceo Linguistico A. Manzoni di Caserta, che si impegna a promuovere nei suoi studenti non solo competenze linguistiche e letterarie, ma anche valori di cittadinanza attiva e responsabilità sociale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!